Riportiamo qui per agevolare il visitatore alcune sezioni guida sulle maggiori psicopatologie.
La rassegna riporta i sintomi più evidenti, una breve descrizione e la distribuzione sulla popolazione media di tali patologie.
Si ricorda al visitatore che quanto riportato ha carattere meramente descrittivo al fine di permettere un personale inquadramento di un eventuale quadro sintomatologico.
Per maggiori informazioni o chiarimenti registratevi gratuitamente sul forum o contattatecitramite l'apposita voce della barra di navigazione.
Segue un elenco delle maggiori categorie psicodiagnostiche :
Una Disfunzione Sessuale si verifica un'anomalia del processo che modula ed attiva la risposta sessuale, o in presenza di dolore associato al rapporto sessuale.
L’ansia è uno stato di attesa apprensiva, con anticipazione di eventi negativi mal definiti verso i quali il soggetto si sente indifeso e impotente.
In condizioni normali, l’ansia costituisce una reazione di difesa dell’organismo (correlata con l’istinto di conservazione), volta ad anticipare la percezione del pericolo prima che questo sia chiaramente identificato.
Essa è accompagnata da un aumento della vigilanza e dall’attivazione di tutta una serie di meccanismi fisiologici (fra i quali l’aumento della frequenza cardiaca, del respiro e del tono della muscolatura), che predispongono l’organismo alla difesa o all’attacco.
È un “sistema di allarme” fisiologico ed utile alla sopravvivenza della specie
Si prentano quindi come manifestazioni sintomatologiche prevalentemente somatiche che fanno pensare ad una condizione medica generale ( "problema fisico") e che invece non sono giustificati da una condizione medica (malattia, disturbo) o effetti di una sostanza o dalla presenza di altro disturbo mentale (es. Disturbo di panico)
Riportiamo qui per agevolare il visitatore alcune sezioni guida sulle maggiori psicopatologie.
La rassegna riporta i sintomi più evidenti, una breve descrizione e la distribuzione sulla popolazione media di tali patologie. Si ricorda al visitatore che quanto riportato ha carattere meramente descrittivo al fine di permettere un personale inquadramento di un eventuale quadro sintomatologico.
Per maggiori informazioni o chiarimenti registratevi gratuitamente sul forum o contattateci tramite l'apposita voce della barra di navigazione.
Segue un elenco delle maggiori categorie psicodiagnostiche :
© 2023 FavThemes