Esercizi ipnotici

La capacità di entrare e uscire dallo stato di trance è un’abilità che non solo può essere appresa ma anche sensibilmente migliorata.

Lo yoga, la meditazione, il reiki ed altre tecniche psico-corporee non fanno altro che portare i praticanti a migliorare le proprie capacità autoipnotiche.

Oltre al talento ipnotico, capacità innata, per cui ciascuno di noi è più o meno portato a percepire e finalizzare i cambi dello stato di coscienza, esistono numerosi esercizi per imparare l’Autoipnosi.

Qui di seguito si riportano alcune esempi di tecniche induttive e gli esercizi propedeutici per favorire e consolidare la pratica autoipnotica.

Riportiamo qui alcune Induzioni Ipnotiche per permettere ai navigatori di esaminarne il contenuto e verificarne il lessico.

Sarà così possibile notare come le induzioni, non abbiano alcunchè di magico, e che in realtà contengono frasi apparentemente semplici pur, grazie alle professionalità e all’esperienza dell’ipnotista, di grande impatto suggestivo.

Ogni induzione ha il compito di far mutare al soggeto il proprio stato di coscienza fino a cadere in una trance ipnotica.

Riportiamo qui alcuni dei metodi più conosciuti per generare un autoipnosi in pochi passaggi.

Si esorta il navigatore a concedersi del tempo per ripetere gli esercizi al fine di assimilarne le procedure e massimizzarne gli effetti autoipnotici.