Come perdere peso con ipnosi. L’ipnoterapia può aiutare a gestire la perdita del peso, questo non vale solo per il paziente obeso ma per chiunque desideri gestire un processo di dimagrimento controllato, più sano e più adatto ed e raggiungere così il peso ideale o contenere l’abitudine nutrirsi in maniera adeguata.

Ogni processo di perdita del peso deve sempre guardare non solo alle regole ed il parere attento di un buon dietologo ma anche delle abitudini e modelli di consumo del paziente; osservando le motivazioni, i tempi e le abitudini del mangiare ed aiutando il paziente a cambiare in modo graduale tutte i propri autosabotaggi.

Ogni cliente deve contribuire a sviluppare un modello più sano di consumo lavorando sulla motivazione e sul consolidamento di competenza nell’autocontrollo.

La terapia supportiva e l’ipnosi possono costituire uno strumento molto efficace nel contenere il cravings e destrutturare gli schemi automatici di pensiero inefficaci.

Diversamente dal sottostare solo ad una dieta generando il tipico effetto del yo-yo (dove il paziente raggiunto il proprio peso “ideale” tende a ricadere nuovamente nei vecchi modelli di gestione con il cibo, recuperando il peso perduto), l’ipnosi può aiutare a rendere stabile il controllo sulle ricadute.

Per una terapia supportiva di dimagrimento occorrono almeno 5 sessioni di ipnositerapia, con cadenza settimanale.

Ogni sessione ha la durata di circa 45min.