DEVE essere rimaneggiato
Il livello di collaborazione viene implementato e/o definito dal livello di cooperazione dimostrato e di responsabilità che l'utente desidera assumere, dopo la valutazione del revisore scientifico.
L'articolo deve innanzitutto trattare di tematiche attinenti ai vari ambiti della Psicologia e deve essere scritto dalla persona stessa che lo invia (o comunque questa persona deve avere il consenso dell'autore) secondo quanto previsto dalla normativa sul copyright ed i diritti d'autore.
Deve avere una lunghezza di almeno 2 pagine word (Verdana 10, interlinea singola) ed inoltre una seppur minima bibliografia.
Gli elaborati che non rispettano questi due requisiti minimi non verranno accettati dalla redazione!
Gli articoli devono inoltre:
Gli elaborati possono essere di 2 tipi:
{tab= Aree Tematiche}
Aree Tematiche
Psicolife.com è diviso in 7 Sezioni:
Ciascuna Sezione è divisa in Categorie, per avere una più ampia e chiara suddivisione delle Aree Implementabili potete consultare la Site-Map del sito
Se sei un utente Registrato su Psicolife.com, per proporre un articolo ti basterà fare il Log in è premere sul link "Invia un articolo" sul tuo Menù Utente.
Se ancora non sei un Utente Registrato, puoi diventarlo semplicemente inserendo qualche dato nella sezione : REGISTRATI
Quando un Utente autorizzato accede attraverso il Log In all'area riservata alla pubblicazione degli articoli, sulla side bar di sinistra comparirà il Menù Utente.
Il Menù Utente permette di accedere con un semplice click alle attività permesse agli utenti registrati, tra le quali trovate:
{tab=Nuovo Articolo}
Scrivere un nuovo articolo
Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area di compilazione di un nuovo articolo.
1. L'Utente dovrà inserire il Titolo dell'articolo, e utilizzare il pannello dei comandi (Editor word) per editare il proprio articolo nello spazio bianco sottostante.
2. E' inoltre possibile premendo sul tasto destro del mouse aprire un menù a tendina che consente di Copiare e Incollare il testo selezionato da un documento word già esistente, premendo la voce "Paste as a Plain Text".
3. E' buona norma indicare la Sezione in cui si preferisce collocare l'Articolo, premendo sul menù a tendina "Sezione" e decidendo tra:
In caso di dubbio è possibile selezionare l'area "Nessuna Categoria"; in tal caso sarà l'Amministratore a valutare in quale area è più opportuno collocare l'articolo inviato.
4. Inserite il nome dell'Autore nello spazio apposito
5. Inserite nell'area "Descrizione" un piccolo abstract di non più di 5 righe e non più di 5 parole (separate da una virgola) che abbiano attinenza con l'argomento trattato (es. cervello, neuroni, assone,ecc,ecc.) nell'area "Parole Chiave".
6. Vi ricordiamo che per rendere effettive l'inserimento dovrete sempre premere il tasto bianco SALVA, in alto a destra
{tab=Nuova FAQs}
Creare una FAQs
Con il termine FAQs (Frequently Asked Questions) viene indicato l’insieme di domande e relative risposte che gli utenti rivolgono con maggior frequenza a un sito Web su un determinato argomento.
Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area di compilazione di una nuova FAQs.
1. L'Utente dovrà inserire il Titolo della nuova FAQ, sotto forma di domanda (ad es. L'ipnosi può far male?).
2. Scegliere l'Argomento della FAQs tra le Categorie già presenti (se si vuol proporre un nuovo argomento dovrà essere preventivamente concordato via e-mail con il revisore scientifico, in modo che questi attivi una nuova categoria)
3. Si potrà inserire delle tags (delle parole chiave già impostate per ciascun argomendo (o proporne di nuove al revisore scientifico) - ricordate è sempre importante inserire le parole chiave
4. Utilizzare il pannello dei comandi (Editor word) per editare la propria risposta alla domanda creata inserendo il testo nello spazio bianco sottostante.
5. E' inoltre possibile premendo sul tasto destro del mouse aprire un menù a tendina che consente di Copiare e Incollare il testo selezionato da un documento word già esistente, premendo la voce "Paste as a Plain Text".
6. Inserite nell'area "Meta - Description" un piccolo abstract di non più di 5 righe e nell'area "Meta - Keywords" non più di 5 parole (separate da una virgola) che abbiano attinenza con l'argomento trattato (es. cervello, neuroni, assone,ecc,ecc.) nell'area "Parole Chiave".
7. Vi ricordiamo che per rendere effettive l'inserimento dovrete sempre premere il tasto bianco SALVA, in alto a destra
{tab=Dettagli utente}
Modificare Dettagli Utente
Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area Modifica Dettagli Utente.
Qui vi sarà possibile:
{tab=Log Out}
Log Out
Premendo sul link Log Out, chiuderete il vostro accesso all'area Utenti e il vosto Menù Utente scomparirà impedendovi di poter continuare a apportare modifiche o nuovi articoli.
Per accedere nuovamente all' area utenti sarete costretti a fare un nuovo Log In.
Se inavvertitamente, dopo le vostre modifiche non vi sarete scollegati all'area utenti o se il periodo di inattività fosse eccessivo il sistema informatico tenderà a scollegarvi automaticamente.
In tal caso sarete costretti a a fare un nuovo Log In e le informazioni non salvate andranno perdute.
© 2023 FavThemes