Il Dr. Massimiliano Zisa è psicologo, psicoterapeuta, ipnotista riceve a Firenze e Scandicci e si occupa di:
(individuali; di coppia; familiari) per l'adulto e l'adolescente
L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri. Per comprendere meglio potete leggere:
I problemi psicologici legati alla sfera sessuale sono ormai ampiamenti trattati tra questi troviamo:
Data la complessità della materia e l'origine delle possibili cause psicopatologiche le figure professionali che lavorano nel settore della salute mentale possono essere confuse con lo psicologo, inoltre alcuni contesti possono sovrapporsi nel contatto e nella terapia di persone con disagio psicologico.
Evitiamo di citare il medico di famiglia che, ovviamente, proprio in funzione del suo ruolo riceve confidenze del proprio paziente, deve fornire chiarimenti e consigli sulle numerose questioni (fin quando sono considerate incerte) sulla natura organica e psicologica di alcuni sintomi o sindromi.
Il medico capace dovrebbe potere essere in grado di riconoscere i più rilevanti disturbi psicologici, in modo da poter tempestivamente inviare i propri pazienti allo specialista adeguato.
Per consultare le specifiche differenze cliccate sula professione:
Coach |
Counselor |
Neurologo |
Psichiatra |
Ecco la lista dei Counselor e dei Coach professionisti referenziati da Psicolife.com:
Evitiamo di citare il medico di famiglia che, ovviamente, proprio in funzione del suo ruolo riceve confidenze del proprio paziente, deve fornire chiarimenti e consigli sulle numerose questioni (fin quando sono considerate incerte) sulla natura organica e psicologica di alcuni sintomi o sindromi.
Il medico capace dovrebbe potere essere in grado di riconoscere i più rilevanti disturbi psicologici, in modo da poter tempestivamente inviare i propri pazienti allo specialista adeguato.
Coach
|
Counselor
|
Neurologo
|
Psichiatra
|
Ecco la lista dei Counselor e dei Coach professinisti da noi referenziati:
E' una figura in via di ufficializzazione in Italia, mentre all'estero è già ampiamente affermata, e può essere definita come quella figura esperta nell'aiutare il cliente ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale.
Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti (coache) possono apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
Durante ciascun incontro è il cliente stesso a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il cliente a divenire proattivo.
{tab=Professione}
Fisioterapista
Laureato in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Firenze
Laureato in Scienze Riabilitative delle professioni sanitarie presso l'Università degli Studi di Firenze
Studio
Gli studi si trovano a Firenze e Scandicci.
Per contattarmi:
{tab=Attività Clinica}
Attività clinica
L'attività professionale dello studio privato riguarda principalmente:
Disfunzioni circolatorie, del sistema nervoso e della termoregolazione come edemi, spasticità (ictus, parkinson), parestesie, fibromialgia, algodistrofia
{tab=Specializzazione}
Manipolazione Fasciale
La Manipolazione Fasciale è un metodo che trae origine dalla medicina alternativa e sfrutta le capacità curative del corpo, al fine di raggiungere la fisiologica armonia di movimento.
E' un metodo riabilitativo che ha l'obiettivo di risolvere problematiche osteo-muscolari e disfunzioni interne, attraverso il trattamento di specifici punti presenti su tutta la superficie corporea.
Grazie al suo carattere preventivo è capace di contrastare l'evoluzione del disturbo in condizioni più gravi o evitare eventuali interventi chirurgici.
Riflessologia auricolare
La riflessologia auricolare consiste nella stimolazione di specifici punti del padiglione auricolare al fine di trattare molti disturbi di diversa origine.
Si basa sul considerare il padiglione auricolare una riproduzione dettagliata del corpo umano.
Essa può intervenire sul dolore di qualsiasi natura, dipendenza da sostanze, disturbi alimentari, ipertensione, psoriasi, dermatiti, allergie, disturbi posturali e molti altri disturbi organici.
La riflessologia auricolare non si sostituisce all'intervento psicoterapeutico, ma rappresenta un valido supporto da poter integrare.
{tab=Formazione}
Formazione
E' esperto in Riflessologia auricolare attraverso la formazione svolta presso la scuola Panakeia
Specializzato in Manipolazione Fasciale, III livello secondo il metodo Stecco
Laureato in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie presso l'Università degli Studi di Firenze
Specializzato in Manipolazione Fasciale, I e II livello secondo il metodo Stecco
E' esperto della tecnica Kinesiotaping secondo il concetto del Dott. Kenzo Kase
Laureato in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Firenze
{tab=Articoli}
Articoli Pubblicati
Questo specialista deve essere in possesso di una laurea quinquennale in medicina chirurgia, e un ulteriore specializzazione post-lauream di 5 anni in Neurologia.
Anche egli, in quanto medico deve intraprendere un ulteriore corso quadriennale in psicoterapia, altrimenti, nonostante la specializzazione in neurologia, non è abilitato all'esercizio della psicoterapia.
I gravi disagi di alcuni pazienti e le acuzie di qualche problema psichico fa propendere alcuni medici di base ad inviare a questo specialista i propri clienti, onde evitare di doverli dirigere a psicologi e agli psichiatri, ai quali è attribuito l'ingrato appellativo di "medici dei pazzi" che costituisce ancora oggi una convinzione socio-culturale che genera estrema quanto immotivata vergogna.
![]() |
Letteratura |
|||
Questo è un forum gratuito che offre tematiche ben precise e delucida su problemi portati dagli utenti, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri. Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dei disagi psicologici e alle domande generiche poste dagli utenti su temi personali. Il forum di Psicolife non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Per tali consulenze visitate la pagina relativa ai servizi on line . Per entrare clicca su: Forum |
Se volete collaborare con |
Consultate i nostri: Se volete collaborare con Psicolife.com visitate: |
Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.Per avere maggiori informazioni consultate le aree sul:
Qui si riportano le maggiori aree dei problemi psicologici:
I problemi psicologici legati alla sfera ansiosa sono ormai ampiamente trattati tra questi troviamo:
© 2023 FavThemes