• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

Dr. Massimiliano Zisa

zisamassimiliano

Il Dr. Massimiliano Zisa è psicologo, psicoterapeuta, ipnotista riceve a Firenze e Scandicci  e si occupa di:

(individuali; di coppia; familiari) per l'adulto e l'adolescente

Leggi tutto

Ipnosi Clinica

firenze e scandicci: terapia di ipnosi clinica

L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri. Per comprendere meglio potete leggere:

Disturbi Sessuali

terapia dei disturbi sessuali

I problemi psicologici legati alla sfera sessuale sono ormai ampiamenti trattati tra questi troviamo:

Psicologi e figure professionali in Italia


Per accedere alla lista degli psicologi deve selezionare la regione di appartenenza.

Attenzione.

Questa lista non contiene tutti gli psicologi/psicoterapeuti italiani, ma semplicemente gli psicologi/psicoterapeuti che hanno dimostrato un elevato standard di formazione ed hanno deciso di inviare i loro curriculum aderendo e contribuendo in modo attivo alla creazione del nostro sito.

In questa sezione si vuol permettere al navigatore esperto di poter osservare alcuni rari documenti videoripresi di Dr. Milton H. Erickson, il più famoso psichiatra e ipnoterapeuta dei nostri tempi, per aver formalizzato e ridefinito il concetto di Ipnosi, valorizzandone la validità scientifica e ampliandone le conoscienze terapeutiche.

Image

1) Milton Erickson Hypnosis Session: Woman's First Time

(tratto da www.youtube.com ) (33 minuti e 59 secondi)

Milton Erickson conduce una prioma sessione di ipnosi con una paziente mai conosciuta prima.

Image

2) Milton H. Erickson Md - Explorer In Hypnosis And Therapy

(tratto da www.video.gogle.com) (Durata: 52 minuti e 2 secondi )
La biografia di Milton H. Erickson condotta da Jay Haley e della sua compagna, Madeleine Richeport

Image

3) Milton H. Erickson MD - Nick And Mondy  

(tratto da www.youtube.com ) (Durata: 60 secondi)
Un filmato di Erickson mentre svolge una seduta con una giovane coppia

4) Open to Suggestion (Parte 1)

(tratto da www.youtube.com ) (Durata: 9 minuti e 57 secondi)
La prima parte  del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica                                                  

 

5) Open to Suggestion (Parte 2)

(Durata: 9 minuti e 57 secondi)
La seconda parte  del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica
 

6) Open to Suggestion (Parte 3)

(Durata: 9 minuti e 57 secondi)
La terza parte  del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica
 

7) Open to Suggestion (Parte 4)

(Durata: 9 minuti e 57 secondi)
La quarta parte del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica
 

8) Open to Suggestion (Parte 5)

(Durata: 9 minuti e 57 secondi)
La quinta parte del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica
 

9) Open to Suggestion (Parte Finale)

(Durata: 9 minuti e 57 secondi)
L'ultima parte del documentario di Discovery Channel sull'Ipnosi e i correlati psicologici dell'anestesia ipnotica

Sottocategorie

Per aiutare i navigatori e i clienti ad orientarsi nel panorama della Psicologia e della Psicoterapia abbiamo deciso di creare questa sezione finalizzata a chiarire e indicare le diversità tra le maggiori figure professionali e le diversità dei modelli teorici e dei diversi metodi psicoterapeutici.

Tutti gli Psicologi italiani devono essere iscritti all' Ordine degli Psicologi e sono tenuti a seguire rigorosamente quanto contenuto nel Codice Deontologico.

Gli Psicologi e gli Psicoterapeuti sono regolamentati in funzione alle prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche erogate a applicare le tariffe riportate dal Tariffario dell'Ordine Nazionale. Tale strumento garantisce e permette al cliente di controllare l'adattamento dei professionisti a tali tariffe. Gli onorari minimi e massimi sono da intendersi annualmente adeguati sulla variazione del canone ISTAT minimo applicabile. Nelle convenzioni con soggetti pubblici e privati, che hanno ad oggetto prestazioni professionali da rendere a beneficio di intere categorie di soggetti, il minimo può essere diminuito entro il 25%.

E' possibile prendere visione del Codice deontologico degli Psicologi italiani che il Tariffario delle prestazioni psicologiche direttamente ai link sottostanti:

(I documenti sono in formato PDF. Se non si ha il lettore gratuito lo si può scaricare dal sito www.adobe.it)

Ogni Ordine Regionale deve mantenere ed aggiornare l' Albo degli iscritti (riportiamo qui quello della sezione Toscana), ogni cliente ha il diritto di consultare e verificare l'attendibilità di quanti si dichiarino psicologi o psicoterapeuti attraverso questo strumento e denunciare coloro che millantano tale qualifica.

Data la complessità dell'argomento e la presenza di professioni che assumono similitudini e compiti affini a quello degli Psicologi e degli Psicoterapeuti divideremo la sessione in argomenti.
Quanto qui di seguito riportato è solo una rassegna sintentica e non certamente esaustiva degli argomenti trattati, ma ha il chiaro scopo di costituire materiale divulgativo. E' inoltre nostro interesse che l'utente non prenda questi spunti come posizioni contro o pro determinati orientamenti e strategie di intervento, che nonostante la loro apparente diversità teorica e metodologica trovano eguale efficacia e serietà.

Si richiede quindi ai colleghi e agli utenti tutti di considerare solo il senso generale di quanto qui descritto in modo sintetico e di tollerare il riduzionismo delle nostre affermazioni.

Per ulteriori risposte alle vostre domande visitate la sezione FAQ  

Forum di Psicolife

 

 topbanner_3    

Letteratura

Questo è un forum gratuito che offre tematiche ben precise

e delucida su problemi portati dagli utenti, non è un forum generico il cui difetto è l'inflazione di messaggi in cui annegano i contributi più seri.

Questo forum vuole essere uno strumento di discussione che possa portare ad un confronto di idee e ad un reciproco arricchimento, un contenitore che attraverso le riflessioni dei partecipanti possa testimoniare la volontà nel cercare il significato dei disagi psicologici e alle domande generiche poste dagli utenti su temi personali.

Il forum di Psicolife non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico.

Per tali consulenze visitate la pagina relativa ai servizi on line . 

Per entrare clicca su:  Forum 

  Se volete collaborare con 

Consultate i nostri:               

Articoli e Saggi

Se volete collaborare con Psicolife.com visitate:

I Blog di Psicolife

zisamassimiliano

In questa area vengono riportati i blobs riguardante le aree tematiche sviluppate per divulgazione e informazione scientifica dagli psicologi/psicoterapeuti referenziati da www.Psicolife.com.

Blog sono divisi per argomenti e aree tematiche:

  • Psicologia a firenze : E' tenuto dal dr. Massimiliano Zisa e riguarda in generale la psicologia e la psicoterapia e le scienze affini
  • Psicoterapia Sistemico Familiare : E' tenuto dalla dr.ssa  Alessandra di Pasquali e affronta tematiche familiari e sulla terapia sistemica
  • Cura del Dolore : Ha lo scopo di informare e aggiornare sulle tecniche di gestione del dolore e sulle terapie ad esso associato
  • Ipnositerapia : E' il maggior aggiornamento nel sito in merito alle ricerche e all'utilizzo dell'ipnosi in italia e all'estero
  • Psiconcologia : Si occupa di ricerca clinica e informazioni in ocnologia e delle connessioni con la psicologia e la psicoterapia
  • Natura e Benessere: E' tenuto da Nancy Perin e riguarda in generale la cura naturale e informazioni sul mondo delle scienze olistiche per il benessere psico-corporeo

Terapia Del Dolore

Firenze: Terapia del Dolore

Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.Per avere maggiori informazioni consultate le aree sul:

Leggi tutto

Disturbi Psicologici

Disturbi D'Ansia

Firenze Disturbi Ansia

I problemi psicologici legati alla sfera ansiosa sono ormai ampiamente trattati tra questi troviamo:

Questo sito utilizza i soli cookies necessari alla navigazione e cookies di terze parti (Google Analytics) al solo scopo di tracciare in modo ANONIMO la navigazione dell'utente a fini statistici. Per la navigazione sul FORUM di Psicolife fare riferimento alle regole di utilizzo della piattaforma Forumup.it

Continuando la navigazione accettate l'utilizzo di questi cookies in modo implicito.