• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

Diritto della Famiglia

Anche all'interno della vita familiare i problemi possono dar luogo a contrasti legali. Prima di affrontare una separazione o un divorzio è importante conoscere quelli che sono i propri diritti e i propri doveri. Una consulenza legale può aiutare a comprendere innanzitutto quali sono i criteri per determinare l'assegno di mantenimento, per sciogliere la comunione dei beni e per stabilire a chi va assegnata la casa coniugale. Anche in ordine all'affidamento dei figli spesso nascono contrasti che non trovano quasi mai una risposta adeguata nei rimedi offerti dalla legge.

Un supporto consulenziale diventa quindi uno strumento indispensabile per evitare che una eccessiva conflittualità finisca per tormentare la coppia anche a distanza di molti anni dalla separazione o dal divorzio. A richiesta è anche possibile ricorrere alla "mediazione familiare" o alla "terapia di coppia" che può certamente aiutare a risolvere o attenuare questi conflitti dando così la possibilità alla coppia di riorganizzare la propria vita e a mettere così le basi per una scelta di ricongiungimento o di separazione che sia meno traumatica per i due partner e soprattutto per i loro figli.

Il mediatore familiare o lo psicoterapeuta agiscono come punti di osservazione esterna che attraverso una serie di incontri (in genere una decina) aiutano la coppia a instaurare un dialogo "mediato" da una persona "terza". Ciò facilita la risoluzione di problematiche spesso molto logoranti sul piano psicologico.