• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

Gli utenti abilitati di Psicolife hanno accesso a 4 livelli di collaborazione:
  • Registered - Questo gruppo consente all'utente di effettuare login e di entrare nell'interfaccia di gestione del menù utente. Agli utenti Registered non è consentito di contribuire ai contenuti ma possono accedere ad altre aree come forum o sezioni dowload, etc.
  • Author - Questo gruppo consente ad un utente di scrivere contenuti, generalmente tramite il link "Scrivi Articolo" nello Menu Utente. È possibile inviare nuovi contenuti, selezionare le opzioni per visualizzare un elemento nella prima pagina e selezionare le date di pubblicazione ma non è possibile pubblicare direttamente alcun contenuto. Quando un contenuto viene inviato da un utente con livello Autore, viene recapitato il messaggio “Grazie per il tuo contributo.Verrà revisionato prima di essere pubblicato sul sito”. Gli Autori possono modificare solo i propri articoli ma solo dopo che stati pubblicati e visualizzati sul sito.
  • Editor - Questo gruppo consente ad un utente di scrivere e modificare qualsiasi contenuto (anche non suo) agendo dal pannello di controllo. Inoltre gli Editor possono modificare contenuti non ancora pubblicati. Se il sito usa le opzioni di menu predefinite “News”, gli Editor vedranno nella lista degli articoli che possono modificare anche quelli non ancora pubblicati, gli stessi rimarranno non visibili invece ad un Autore o ad un Non-registered. Inoltre gli utenti Editor non possono pubblicare o cambiare lo stato di nessun articolo, nemmeno dei propri.
  • Publisher - Questo gruppo consente ad un utente di scrivere e modificare qualsiasi contenuto (anche non suo) agendo dal pannello di controllo. I Publisher possono revisionare tutti gli articoli, modificare le opzioni di pubblicazione ma possono decidere anche quando un articolo può essere pubblicato, rendendolo visibile ai Registered e ai Non-registered (ovviamente in base al tipo di visibilità che è stata scelta per l'articolo!).

Il livello di collaborazione viene implementato e/o definito dal livello di cooperazione dimostrato e di responsabilità che l'utente desidera assumere, dopo la valutazione del revisore scientifico.