• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

La capacità di entrare e uscire dallo stato di trance è un'abilità che non solo può essere appresa ma anche sensibilmente migliorata.

Lo yoga, la meditazione, il reiki ed altre tecniche psico-corporee non fanno altro che portare i praticanti a migliorare le proprie capacità autoipnotiche

Oltre al talento ipnotico, capacità innata, per cui ciascuno di noi è più o meno portato a percepire e finalizzare i cambi dello stato di coscienza, esistono numerosi esercizi per imparare l'Autoipnosi.

Qui di seguito si riportano alcune esempi di tecniche induttive e gli esercizi propedeutici per favorire e consolidare la pratica autoipnotica.

{tab=Induzioni}

Riportiamo qui alcune Induzioni Ipnotiche per permettere ai navigatori di esaminarne il contenuto e verificarne il lessico.

Sarà così possibile notare come le induzioni, non abbiano alcunchè di magico, e che in realtà contengono frasi apparentemente semplici pur, grazie alle professionalità e all'esperienza dell'ipnotista, di grande impatto suggestivo.

Ogni induzione ha il compito di far mutare al soggeto il proprio stato di coscienza fino a cadere in una trance ipnotica.

{tab=Autoinduzioni}

Riportiamo qui alcuni dei metodi più conosciuti per generare un autoipnosi in pochi passaggi.

Si esorta il navigatore a concedersi del tempo per ripetere gli esercizi al fine di assimilarne le procedure e massimizzarne gli effetti autoipnotici.