• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

Se sei un utente Registrato su Psicolife.com, per proporre un articolo ti basterà fare il Log in è premere sul link "Invia un articolo" sul tuo Menù Utente.

Se ancora non sei un Utente Registrato, puoi diventarlo semplicemente inserendo qualche dato nella sezione : REGISTRATI

Quando un Utente autorizzato accede attraverso il Log In all'area riservata alla pubblicazione degli articoli, sulla side bar di sinistra comparirà il Menù Utente.

Il Menù Utente permette di accedere con un semplice click alle attività permesse agli utenti registrati, tra le quali trovate:

  • Scrivere un nuovo articolo
  • Creare una FAQs
  • Modificare dettagli utente
  • Log Out

{tab=Nuovo Articolo}

Scrivere un nuovo articolo

Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area di compilazione di un nuovo articolo. 

1. L'Utente dovrà inserire il Titolo dell'articolo, e utilizzare il pannello dei comandi (Editor word) per editare il proprio articolo nello spazio bianco sottostante.

2. E' inoltre possibile premendo sul tasto destro del mouse aprire un menù a tendina che consente di Copiare e Incollare il testo selezionato da un documento word già esistente, premendo la voce "Paste as a Plain Text".

3. E' buona norma indicare la Sezione in cui si preferisce collocare l'Articolo, premendo sul menù a tendina "Sezione" e decidendo tra:

In caso di dubbio è possibile selezionare l'area "Nessuna Categoria"; in tal caso sarà l'Amministratore a valutare in quale area è più opportuno collocare l'articolo inviato.

4. Inserite il nome dell'Autore nello spazio apposito

5. Inserite nell'area "Descrizione" un piccolo abstract di non più di 5 righe e non più di 5 parole (separate da una virgola) che abbiano attinenza con l'argomento trattato (es. cervello, neuroni, assone,ecc,ecc.) nell'area "Parole Chiave".

6. Vi ricordiamo che per rendere effettive l'inserimento dovrete sempre premere il tasto bianco SALVA, in alto a destra

{tab=Nuova FAQs}

Creare una FAQs

Con il termine FAQs (Frequently Asked Questions) viene indicato l’insieme di domande e relative risposte che gli utenti rivolgono con maggior frequenza a un sito Web su un determinato argomento.

Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area di compilazione di una nuova FAQs.

1. L'Utente dovrà inserire il Titolo della nuova FAQ, sotto forma di domanda (ad es. L'ipnosi può far male?).

2. Scegliere l'Argomento della FAQs tra le Categorie già presenti (se si vuol proporre un nuovo argomento dovrà essere preventivamente concordato via e-mail con il revisore scientifico, in modo che questi attivi una nuova categoria)

3. Si potrà inserire delle tags (delle parole chiave già impostate per ciascun argomendo (o proporne di nuove al revisore scientifico) -  ricordate è sempre importante inserire le parole chiave

4. Utilizzare il pannello dei comandi (Editor word) per editare la propria risposta alla domanda creata inserendo il testo  nello spazio bianco sottostante.

5. E' inoltre possibile premendo sul tasto destro del mouse aprire un menù a tendina che consente di Copiare e Incollare il testo selezionato da un documento word già esistente, premendo la voce "Paste as a Plain Text".

6. Inserite nell'area "Meta - Description" un piccolo abstract di non più di 5 righe e nell'area "Meta - Keywords" non più di 5 parole (separate da una virgola) che abbiano attinenza con l'argomento trattato (es. cervello, neuroni, assone,ecc,ecc.) nell'area "Parole Chiave".

7. Vi ricordiamo che per rendere effettive l'inserimento dovrete sempre premere il tasto bianco SALVA, in alto a destra

{tab=Dettagli utente}

Modificare Dettagli Utente

Dopo aver premuto sul link del menù utente potrete accedere all'area Modifica Dettagli Utente.

Qui vi sarà possibile:

  • cambiare il vostro nickname come utente
  • cambiare la vostra e-mail con una diversa email 
  • cambiare la vostra password con una nuova
  • cambiare l'editor (operazione sconsigliata)
Vi ricordiamo che per rendere effettive le modifiche apportate dovrete sempre premere il tasto nero SALVA, in basso a sinistra

{tab=Log Out}

Log Out

Premendo sul link Log Out, chiuderete il vostro accesso all'area Utenti e il vosto Menù Utente scomparirà impedendovi di poter continuare a apportare modifiche o nuovi articoli.

Per accedere nuovamente all' area utenti sarete costretti a fare un nuovo Log In.

Se inavvertitamente, dopo le vostre modifiche non vi sarete scollegati all'area utenti o se il periodo di inattività fosse eccessivo il sistema informatico tenderà a scollegarvi automaticamente.

In tal caso sarete costretti a a fare un nuovo Log In e le informazioni non salvate andranno perdute.