• Dr. Massimiliano Zisa

    Esperto nell'ipnosi e nella psicoterapia ericksoniana riceve a Scandicci e Firenze

    Vuoi saperne di più ?

  • Ipnosi Clinica

    L’ipnosi è una tecnica psicoterapeutica complessa, basata sulla comunicazione che ha lo scopo di interrompere il normale flusso dei pensieri.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi Sessuali

    Sono molti i problemi sessuali legati all'aspetto psicologico, tra questi troviamo: impotenza, vaginismo, calo del desiderio, e moltissimi altri

    Vuoi saperne di più ?

  • Psicoterapia Breve

    La psicoterapia breve permette di trattare con efficacia e in tempi estremamente ridotti svariati problemi psicologici come: Ansie, fobie, attacchi di panico e molto altro

    Vuoi sapere di più?

  • Terapia del Dolore

    Gli interventi per la gestione del dolore avvengono attraverso terapie specifiche che hanno lo scopo di gestire al meglio la specifica sede del dolore, con interventi mirati.

    Vuoi saperne di più?

  • Disturbi dell'Infanzia

    L’infanzia e l’adolescenza sono due fasi dello sviluppo in cui un bambino ed un ragazzo si trova ad affrontare dei cambiamenti che avvengono sul piano fisico, cognitivo (del pensiero), affettivo e comportamentale. In alcuni casi tali difficoltà possono causare disagi marcati e compromettere il normale funzionamento del ragazzo e/o del bambino.

    Vuoi saperne di più ?

  • Disturbi della Pelle

    Molti disturbi psicologici si manifestano con sintomi che coinvolgono la cute come psoriasi, dermatite, alopecia. forti tensioni psicologiche producono effetti così evidenti al nostro corpo originando i vari tipi di disordini della pelle fino a vere e proprie manifestazioni e sintomi psicosomatici

    Vuoi saperne di più ?

  • Cerchi uno Psicologo/Psicoterapeuta ?

    Hai bisogno di aiuto e cerchi uno psicologo o uno psicoterapeuta referenziato ? Il portale Psicolife.com ti offre i suoi collaboratori.

    Vuoi saperne di più ?

Disturbi dell'Infanzia

Il dr. Massimiliano Zisa si occupa anche del supporto psicologico alle famiglie nel comune di Firenze per tutti i problemi psicologici della sfera dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

E' possibile contattarlo per richiedere informazioni e consulenze psicologiche circa i seguenti problemi:

Riceve esclusivamente presso gli studi di Firenze e Scandicci.

E' possibile contattarlo per fissare un appuntamento attraverso il sito (contatta) o ai seguenti recapiti:

  • Cell: 339.7446143

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Formazione Professionale in Ambito Educativo

Oltre che aver conseguito la laurea in "Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione" è anche, dal 1995, abilitato all'insegnamento per le scuole Materne ed Elementari ed ha prestato servizio presso:

Scuola Materna/Elementari Comunale Vingone Scandicci (Fi)
Scuola Materna Comunale "BIANCONIGLIO" Casellina Scandicci (FI)
Asilo Nido Comunale TURRI Scandicci (FI)
Asilo Nido Comunale Vingone "STACCIABURATTA" Scandicci (FI)
Scuola Materna Comunale "Makarenko" Scandicci (FI)
Scuola Materna Comunale "LA COLLINETTA" Lastra a Signa (FI)
Scuola Materna/Elementari Comunali "TORRIGIANI" Firenze
Scuola Elementare "CAIROLI" Firenze

Per 2 anni ha collaborato con la A.S.L. di Rifredi (Firenze) sotto la direzione del Dott. Mario Landi, Neuropsichiatria Infantile, seguendo e supportando il percorso assistenziale di bambini con problemi di apprendimento, adattamento, disturbo dell'attenzione e iperattività.

Si è occupato del sostegno e del supporto di bambini in fase di certificazione e ne ha redato il PAI e ha coordinato con la neuropsichiatra di riferimento l'anamnesi e la progettazioni dei piani di recupero delle competenze sociali e cognitive.

Ha supervisionato le attività, promuovendone il recupero e l'adattamento nel percorso didattico a seguito della certificazione.

E' stato Tutor all’insegnamento per il corso di studi “Psicologia dello sviluppo” del c.d.l. di Psicologia dello sviluppo ed educazione presso Università degli Studi di Firenze, per l’A.A. 2004/05. Ha inoltre coordinato e supervisionando in prima persona 98 progetti di attività di contesto conducendo ricerche e interventi nella scuola materne ed elementari convenzionati con l'Università sui temi del bullismo scolastico, la prevenzione, i problemi di apprendimento, la disaffezione, problemi relazionali degli adolescenti, ecc..

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.